muri controterra

Trattamento acque

Forte di un'esperienza più che cinquantennale nella produzione di manufatti in cemento e calcestruzzo per l’edilizia e le opere civili e industriali, la Ferracuti srl estende oggi la propria operatività anche al campo del trattamento delle acque.

Questo importante passo è stato reso possibile grazie alle competenze maturate nel corso degli anni e alle innovazioni tecnologiche introdotte nei processi produttivi, nell'ottica della costante evoluzione della tipologia dei prodotti offerti e della qualità dei servizi forniti.

L'Azienda, già in possesso di certificazione del sistema di qualità UNI EN ISO 9001:2008 e in grado di operare secondo la normativa 305/2011 UE, affronta questo nuovo settore sul fronte della ricerca e dell'avanguardia tecnologica, per poter progettare e realizzare soluzioni su misura e a norma di legge, in grado di soddisfare i desideri della clientela nel rispetto delle esigenze costruttive.

Oltre a esperienza, qualità e tecnologia, al primo posto c'è sempre l'attenzione verso il cliente, impegno tradotto attraverso un supporto costante che, grazie a una direzione qualificata e competente, è garanzia di realizzazioni a regola d'arte, rispondenti in maniera ottimale alle più diversificate richieste progettuali e norme di capitolato.

Il quadro normativo

Le normative vigenti in Italia riguardanti le problematiche ambientali e concernenti il trattamento delle acque reflue recepiscono la Direttiva del Consiglio delle Comunità Europee n. 91/271/CEE del 21 maggio 1991, successivamente modificata dalla Direttiva della Commissione Europea n. 98/15/EC del 27 febbraio 1998.

Il riferimento normativo nazionale è il Testo Unico Ambientale (che prende le mosse dal D. Lgs. 152/99) tramutato in legge il 29 aprile 2006 sotto il nome di D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 (“Norme in materia ambientale”).

L’ Art. 121 del D. Lgs. n. 152/2006 stabilisce inoltre che ogni Regione adotti un proprio “Piano di Tutela delle Acque”, comprendente le misure atte a tutelare il patrimonio acqueo e mantenere la qualità del sistema idrico.
Trattamento acque Degrassatori Fosse Imhoff Filtri percolatori anaerobici Deoliatori
© 2010 - 2017 Ferracuti s.r.l. manufatti per l'edilizia - e-mail: info@ferracuti.com
Via Domenico Annibali, 21 - 62100 Piediripa (MC) Italia