Blocco a incastro MUROFV160X80
Blocchi a incastro
muri controterra
MUROFV160X80 - BLOCCHI PREFABBRICATI in calcestruzzo vibrocompresso a faccia a vista idonei per la formazione di MURI A SECCO CON SISTEMA DI INCASTRO.

Prodotti in stabilimento dalla Ferracuti srl di Piediripa di Macerata (azienda certificata con sistema di qualità ISO 9001/2008).

Muniti di idoneo gancio inglobato nel getto per la movimentazione e la posa, atti a contenere e realizzare una struttura di rivestimento di ammassi rocciosi o strutture di sostegno esistenti, progettata secondo le specifiche fornite da un tecnico abilitato.

La struttura è composta da blocchi in calcestruzzo a faccia a vista di forma parallelepipeda, o di altra forma, aventi resistenza a compressione maggiore o uguale a 30 N/mm2, dotati di appropriati dispositivi per il mutuo bloccaggio degli elementi prefabbricati stessi e per l’ancoraggio della geogriglia di armatura, se necessaria, posti in opera sovrapponendo in modo sfalsato ed a secco i vari ricorsi dei blocchi.
Il piano di posa, realizzato in calcestruzzo magro, deve essere attestato al di sotto del piano campagna ad una profondità idonea, secondo le specifiche indicazioni di progetto.

Sono compresi: i dispositivi di ancoraggio, lo strato drenante a tergo del muro per uno spessore minimo di 30 cm, realizzato con inerte di cava pulito di pezzatura mista variabile fra i 15 ed i 40 mm. È inoltre compreso quanto altro occorre per dare l'opera finita.

Sono esclusi: gli scavi; la fondazione; il tubo di drenaggio; la realizzazione dei perfori armati di ancoraggio e le rispettive armature; gli inerti e/o il terreno necessari oltre i 30 cm; la geogriglia di armatura da inserire secondo le specifiche di progetto e l'eventuale ponteggio.
scheda tecnica blocco a incastro
© 2010 - 2017 Ferracuti s.r.l. manufatti per l'edilizia - e-mail: info@ferracuti.com
Via Domenico Annibali, 21 - 62100 Piediripa (MC) Italia